Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Da alcuni giorni, al laghetto Gorgo di Montallegro, delle squadre di operai della forestale di Montallegro e Siculiana, stanno svolgendo una max opera di bonifica e rivalutazione del territorio. Sta mattina con il nostro staff Paese Montallegro Web, siamo andati a riprendere sul posto l'eccellente lavoro svolto. Stanno liberando le sponde dalla vegetazione fitta, stanno pulendo i canali di entrata e d'uscita del lago,stanno liberando la strada dal fango accumulato negli anni, i canali di scolo e stanno rimuovendo alberi e sterpaglie che occludevano la visuale nelle curve pericolose dei tratti di strada interessata. Si tratta di operazioni manutentive particolarmente importanti poiché favoriscono l'incanalamento delle acqua piovane, diminuendo il rischio di facili smottamenti a cui quella particolare zona è a soggetto.

Quest'opera rientra tra quei progetti stanziati dal Governo Regionale per la pulizia di un centinaio di torrent, fiumi e laghi in tutta la Sicilia, per consentire il libero e regolare deflusso delle acque piovane.Una prevenzione per prevenire esondazione, con conseguenze tragiche per la popolazione, come purtroppo è accaduto anche nel recente passato. Nell'agrigentino sono previsti cinque interventi: Lago Arancio - Diga Castello - Diga Furore - Diga San Giovanni - Lago Gorgo.

Dove ci sarà di intervenire con taglio della vegetazione, interverranno con tanta professionalità gli operai della forestale.

 

 



Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday729
mod_vvisit_counterYesterday1366
mod_vvisit_counterThis week5046
mod_vvisit_counterLast week7817
mod_vvisit_counterThis month18658
mod_vvisit_counterLast month39947
mod_vvisit_counterAll days1700976

We have: 26 guests online
Your IP: 173.245.54.43
 , 
Today: Ott 16, 2019
Chi e Online
 26 visitatori online