Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Ott
04
2018

Montallegro, il Cavaliere Damiano Ferraro è il nuovo Presidente onorario della squadra di calcio del Montallegro

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (05 Ottobre 2018)
PDFStampaE-mail

Continua anche quest'anno l'avventura calcistica Montallegrese con la terza categoria. Ieri sera è stata presentata la squadra al nuovo presidente onorario, il Cavaliere Damiano Ferraro, che sponsorizzerà la squadra del Montallegro di terza categoria. Il Cavaliere Damiano Ferraro, Montallegrese, emigrato in Germania dal 1966, dove oggi gestisce una grande azienda di demolizione con i figli, la Ferraro Group. La Ferraro Group nata nel 1993 ha una quindicina di aziende nel settore della demolizione dislocate in tutta la Germania ed è la 35esima azienda più importante nel mondo per la demolizione. Il Cavaliere Damiano non è nuovo a queste iniziative per il suo amato paese, infatti è sempre disponibile a sponsorizzare eventi sportivi e culturali, che si svolgono a Montallegro.Parlando con la squadra il Cavaliere ha voluto precisare: da oggi avrete una grande azienda che vi sosterrà, io sarò a completa disposizione, però voglio solo una cosa da voi! Dovete essere una squadra seria,educatissima e non voglio risse in campo, ricordatevi che oltre al Montallegro rappresentate la Ferraro Group una delle più importanti e seria azienda della demolizione nel Mondo. La serata si è conclusa con un rinfresco e un brindisi nel bar del Viale di Pietro Russo.

Ott
02
2018

Montallegro, corsi salvavita " BLS-d - Heimlich " gratuiti per la popolazione

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (02 Ottobre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa portata avanti dall'associazione Paese Montallegro, con corsi di BLS-D e manovre di Heimlich, due manovre semplici, che possono salvare la vita. Il presidente dell'associazione Giuseppe Cinquemani un giovane Montallegrese, istruttore di BLSD - PBLSD, operatore del 118 Sicilia, in servizio presso la postazione " Alfa 17 " di Siculiana,  negli anni ha creduto e ha portato avanti un suo progetto: ha organizzato delle raccolte popolari e ha acquistato 3 defibrillatori per Montallegro. Puntualmente ogni anno organizza corsi informativi di BLS-d ( Basic Life Support and Defibrillation ovvero primo soccorso in pazienti in arresto cardiocircolatorio con l'impiego di defibrillatore semiautomatico) e manovra di Heimilich ( disostruzione delle vie aeree in caso di soffocamento da cibo) gratuiti per la popolazione, che hanno avuto dei riscontri positivi, grazie a quei corsi, due adulti e un bambino oggi sono salvi.

Chi vuole partecipare al corso giorno 14 ottobre alle ore 16:00, contatti direttamente Giuseppe Cinquemani su whasapp cell 3392923236 per l'iscrizione.

Set
30
2018

Il Parroco Don Giuseppe Gagliano unito alla comunità parrocchiale ringrazia l'associazione "Montallegro Heritage Fundation of Windsor

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (30 Settembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Il Parroco Don Giuseppe Gagliano unito alla comunità parrocchiale ringrazia l'associazione "Montallegro Heritage Fundation of Windsor nella persona del suo Presidente Sig. Giovanni Munisteri unito al suo Consiglio, che con l'ausilio del carissimo Angelo Ferraro si sono adoperati per la raccolta in favore del restauro dei banchi e la realizzazione dell'antiporta per la Chiesa Immacolata in Montallegro. Come constatato più volte, i nostri fratelli di Windsor ci sanno manifestare non solo a parole il loro affetto e vicinanza alla nostra comunità. Grazie di cuore e Dio vi benedica. Auguri per il raduno di giorno 22 settembre. Saluti per tutti. Don Giuseppe

Set
23
2018

Calcio Femminile Butterflies Montallegro vincono la Super Coppa Sicilia UISP

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (30 Settembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

BUTTERFLIES. Battono il Gela Futsal e vincono la Super Coppa Sicilia UISP
Ieri presso il neutro di Enna, le ragazze di mister Cirillo hanno battuto per 3 a 2 il Gela Futsal conquistando per la 2° volta la Super Coppa Sicilia UISP. Una partita intensa e piena di emozioni con le squadre concentrate e pronte a portarsi a casa questo ambito trofeo. Ad andare in vantaggio è però la squadra montallegrese con la fortissima ed instancabile Rita La Corte. Passano pochi minuti e per il Gela segna l'ex Irene Brusca. Il primo tempo finisce sull’1 a 1. Nella ripresa il ritmo rimane sempre lo stesso e stavolta ad andare in vantaggio portando il risultato sul 2 a 1 sono le gelesi nuovamente con Brusca. Ma le ragazze di mister Cirillo non ci stanno ed in soli 3 minuti capovolgono il risultato. In goal vanno rispettivamente il Capitano Mariella Burgio che con un calcio di punizione sfonda la porta difesa dall'ex Mary Currò. Subito dopo, appena entrata in campo, a dare il colpo di grazia è l’instancabile Jessica Pedalino che con un diagonale spegne le speranze della squadra gelese. A 4 minuti dalla fine un tiro libero assegnato alle gelesi per somma di falli viene fallito. L’ultima occasione per il Gela Futsal di poter pareggiare arriva all'ultimo minuto con u altro tiro libero parato dal fortissimo portiere montallegrese Arianna Scorsone. Finisce 3 a 2 per la gioia dei tifosi bianco rossi. Da registrare l’ottima prestazione di tutte le ragazze, anche se la migliore in campo è stata il portiere Arianna Scorsone decisiva dall’inizio alla fine della gara. Sono quindi 5 le partite consecutive che la compagnie montallegrese vince nei confronti del Gela Futsal, delineando le qualità tecniche - tattiche di mister Cirillo, che in una sola settimana è riuscito ad amalgamare una squadra rinnovata nell'organico rendendola ancora più che mai protagonista. Da domani continueremo la nostra preparazione con la stessa intensità e concentrazione, ci dice mister Cirillo, dobbiamo guardare avanti e questo gruppo così compatto più passa il tempo più si unisce e sono sicuro riuscirà a far vivere a tutti i montallegresi grandi emozioni. Appuntamento a metà ottobre per l’inizio del campionato.
Set
11
2018

Montallegro, le mamme dei bambini della scuola materna reclamano

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (11 Settembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Primo giorno di scuola Materna, le mamme dei bimbi al municipio per parlare al Sindaco, reclamavano per come sono stati collocati i bambini della materna nella struttura della scuola G. Palumbo. I 3 classi, si sono ritrovati in una unica stanza, dove l'anno scorso era addebita a sala mensa e i bagni non adeguati per i bambini di quella età. Nel mese di luglio il Sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura della scuola materna alla luce da quanto emerso dall'analisi vulnerabilità sismica sulla struttura costruita negli anni 70. Da lì, l'amministrazione comunale sta apportato dei lavori nella struttura del centro sociale per recuperare lo spazio idoneo per ospitare la materna. C'è da capire se i lavori non sono ancora completi o c'è un dietrofront sulla struttura da utilizzare, visto che, la sistemazione del primo giorno di scuola dicono che è provvisoria (1 settimana). Spero che tutto si sistema al più presto per la serenità dei bambini e genitori.

Pagina 10 di 269
Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday743
mod_vvisit_counterYesterday1366
mod_vvisit_counterThis week5060
mod_vvisit_counterLast week7817
mod_vvisit_counterThis month18672
mod_vvisit_counterLast month39947
mod_vvisit_counterAll days1700990

We have: 38 guests online
Your IP: 172.69.62.250
 , 
Today: Ott 16, 2019
Chi e Online
 38 visitatori online