Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Mar
24
2018

Montallegro, il Parroco con l'aiuto dei fedeli realizzano scala in ceramica policroma al calvario

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (03 Aprile 2018)
PDFStampaE-mail


Durante le dirette live su facebook, per la festa di San Giuseppe, vi avevo accennato che a giorni vi mostravo una bellissima sorpresa per la comunità Montallegrese da parte del nostro arciprete parroco Don Giuseppe Gagliano. Trascorso già un anno (10 Marzo 2017 ) dalla benedizione della via Crucis ci ritroviamo domani Domenica 25 marzo alle ore 18:00 ai piedi del calvario dove Padre Giuseppe Gagliano accoglierà il Card. Francesco Montenegro per la benedizione e l'inaugurazione di questa bellissima scala di 26 gradini in ceramica policroma. L'opera finanziato da 26 famiglie Montallegresi è stata realizzata sotto l'occhio vigile del nostro parroco da un gruppo di giovani fedeli volontari: Antonio Marrella - Giuseppe Miceli - Salvatore Marrella - Leonardo Capitano. Le maioliche con le frasi della nota preghiera “Anima di Cristo”, sono state realizzate dal giovane artigiano artista e ceramista Luigi Miceli di Villafranca Sicula. Volevo ringraziare pubblicamente il nostro parroco, uomo instancabile dalle mille risorse, lavorava anche sotto la pioggia per completare l'opera prima della settimana Santa, grazie a voi giovani fedeli che avete dato una mano a Padre Giuseppe nella realizzazione e grazie alle famiglie locali e emigrati all'estero che hanno donato ogni singolo gradino. Grazie a voi, Montallegro ha il calvario più bello della provincia di Agrigento.

 

Mar
18
2018

Progetto F.I.S.C.H.I.O. dona defibrillatore all'A.C.D Città di Siculiana 2012

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (28 Marzo 2018)
PDFStampaE-mail

 

 

La società sportiva A.S.D Città di Siculiana 2012 ha organizzato la giornata della sicurezza e prevenzione nelle strutture sportive in occasione donazione defibrillatore. Oggi più di un centinaio di giovani atleti della scuola calcio di Siculiana, Montallegro e Realmonte del Mister Guccione, hanno partecipato all'evento dedicato alla sicurezza degli atleti, durante le attività sportive, con l'obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità sull'importanza del primo soccorso ed in particolare del defibrillatore soprattutto nei luoghi dove viene svolto attività sportiva. Sono intervenuti all'evento Fernanda Dominici docente referente Siculiana progetto F.I.S.C.H.I.O  - Graziella Fazzi Dir. scolastico IC" Garibaldi" Realmonte e Siculiana - Angela Indelicato Coordinatrice Nazionale progetto F.I.S.C.H.I.O - Giuseppe Zambito Responsabile gruppo di monitoraggio MIUR - Associazioni rete F.I.S.C.H.I.O Salvatore Piazza Top Stage. Dopo l'intervento dei sopra elencati c'è stata la consegna del defibrillatore donato dal progetto F.I.S.C.H.I.O all'A.C.D Città di Siculiana 2012  e la dimostrazione delle manovre salva vita BLSD - PBLSD e manovra di Heimlich a cura dell'istruttore Giuseppe Cinquemani. Il pubblico presente sbalordito dell'ottima prestazione sul manichino del figlio dell'istruttore " Antonino Cinquemani ", che a solo 10 anni a dimostrato ai compagni di gioco come si effettuano le manovre di blsd - PBLSD, il padre ci dice che ad Antonino già a l'età di 7 anni gli aveva insegnato le manovre di Pblsd e  Blsd . La giornata si è conclusa con la consegna degli album di figure e mini torneo di calcio.


Mar
15
2018

Montallegro, travolti due cavalli sulla SS115

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (15 Marzo 2018)
PDFStampaE-mail

 

Brutto incidente, ieri sera verso la mezzanotte (14 marzo), lungo la SS115 Montallegro - Ribera all'altezza dell'incrocio per Cattolica Eraclea ( kartodromo). Un giovane alla guida di una volkswagen si sarebbe trovato davanti all’improvviso due cavalli. Lo scontro è stato inevitabile, morti sul colpo i due cavalli. Il giovane conducente con i due passeggeri sono stati subito trasportato dal 118 all'ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera.

Mar
11
2018

Programma solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe di Montallegro

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (11 Marzo 2018)
PDFStampaE-mail

Zoom programma

Mar
10
2018

Buon Compleanno Don Giuseppe Gagliano.

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (11 Marzo 2018)
PDFStampaE-mail

Auguri di buon compleanno al nostro Parroco Don Giuseppe Gagliano.

Di tutte le foto che ho di lui in veste di prete, ho scelto proprio queste . Per chi non lo conosce, oltre ad essere un buon Parroco è uno che si rimbocca le maniche, per la comunità. A Don Giuseppe l'abbiamo visto: pittore, restauratore, falegname,muratore, giardiniere ecc. sa fare tutto.

Grazie Don Giuseppe Gagliano per quello che stai facendo per Montallegro. Buon Compleanno.

Pagina 10 di 263
Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday334
mod_vvisit_counterYesterday540
mod_vvisit_counterThis week874
mod_vvisit_counterLast week2976
mod_vvisit_counterThis month7825
mod_vvisit_counterLast month14479
mod_vvisit_counterAll days1512007

We have: 29 guests online
Your IP: 162.158.78.184
 , 
Today: Feb 18, 2019
Chi e Online
 29 visitatori online