Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Mag
20
2018

Montallegro, 3° camminata ecologica Bovo Marina - Torre Salsa

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (21 Maggio 2018)
PDFStampaE-mail

 

Hanno attraversato il cuore della riserva naturale di Torre Salsa, il gruppo che sta mattina ha aderito all'iniziativa lanciata dall'associazione A.C.D. Paese Montallegro " 3° giornata ecologica da Bovo Marina a Torre Salsa ". Il gruppo si è radunato alle ore 08:00 a Bovo Marina per poi iniziare il percorso boschivo di 8 km circa , che affianca le bellissime spiagge di Bovo Marina e Torre Salsa. Per chi oggi ha affrontato per la prima volta questo bellissimo percorso, dopo aver visto la flora e fauna mediterranea, le spiagge di sabbia dorate, il mare limpido, le coste di Marna Bianca, le coste di argilla, la pineta di eucalipto e pino e la torre di avvistamento simbolo della riserva che domina la costa, la descritto il paradiso terrestre, uno spettacolo della natura.

Per chi vuole affrontare questo percorso di 8 km circa, dura dai 4 ai 5 ore, un percorso sicuro fatto in sentieri boschivi, il 90% del percorso è in pianura.


Mag
13
2018

Montallegro saluta il giro d'Italia con due scenografie

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (13 Maggio 2018)
PDFStampaE-mail

 

Per salutare il passaggio del giro d'Italia, due associazioni di Montallegro si organizzano con due eventi: la bandiera d'Italia umana, curata dall' A.C.D Paese Montallegro, con gli alunni dell'istituto Ezio Contino di Montallegro e un aiuola curata dall'associazione culturale Infiorata di Montallegro patrocinante il comune di Montallegro, usando fiori e materiale di riciclo ( copertoni d'auto e bici ).

Non sono passati inosservati i 140 bambini della scolaresca di Montallegro, vestiti di tricolori " Verde - Bianco e Rosso" con palloncini e bandierine Italiani in mano, che hanno formato una bandiera umana, ripresi in diretta dall'elicottero, descrivendoli le cartoline del giro d'Italia, che tanto ci piacciono.

Montallegro è stata uno dei pochi paesi della provincia di Agrigento, che ha organizzato delle scenografie per salutare il passaggio del giro d'Italia.


Mag
05
2018

Per le tue vacanze scegli B&B Villa sole

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (06 Maggio 2018)
PDFStampaE-mail

La struttura

La natura che ci circonda

B&B  "Villa Sole"

Montalllegro (AG) Cap. 92010

C/da  Salsa

E-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inf. Cell  3923617357

Affitto monolocali / bilocali.

Tra Montallegro - Siculiana paesini della provincia di Agrigento, per una vacanza in totale relax, scegli villa sole, è immersa nella natura della riserva naturale di Torre Salsa, si trova a due passi dalla spiaggia di Torre salsaBovo Marina, la sua posizione esclusiva e il panorama mozzafiato la rendono adatta agli amanti della natura e a chi cerca una dimensione di benessere e tranquillità.

Struttura consigliata da Paese Montallegro Web.


Mag
01
2018

Grande successo dell'alunna Carlotta Grado alla finale Nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo 2018

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (03 Maggio 2018)
PDFStampaE-mail

In 185.000 alunni hanno partecipato all'VIII edizione dei giochi matematici del mediterraneo 2018, organizzate dall'A.I.P.M ( Accademia Italiana per la promozione della matematica), in 720 sono arrivati alla finale Nazionale disputata il 21 aprile 2018 presso l'università di Palermo.Tra i partecipante Carlotta Grado, alunna dell'Istituto comprensivo Ezio Contino di Montallegro, frequenta la terza classe della scuola primaria. Carlotta per accedere alla fase finale ha superato la fase di qualificazione, successivamente anche la finale d'Istituto e ha disputato a Favara la finale di zona, classificandosi al primo posto. Domenica 21 aprile di buon ora Carlotta accompagnata da Mamma, papà e dal suo insegnante Antonino Termine si presenta a Palermo per affrontare l'ultima prova, dove si è classifica al trentesimo posto sui 720 partecipanti. Nel pomeriggio dopo la premiazione gli alunni proveniente da tutta Italia hanno visitato le bellezze di Palermo. Al suo ritorno grande festa in classe, ad attenderla i compagni di classe, gli insegnanti e la Dirigente scolastica Dott.ssa Caterina Amato, che si è congratulata con Carlotta per la sua bravura e per aver portato in alto il nome dell'Istituto Ezio Contino di Montallegro.

Complimenti Carlotta dallo staff Paese Montallegro Web.

Mar
07
2013

B&B villa sole

Scritto da Administrator Ultimo aggiornamento (05 Maggio 2018)
PDFStampaE-mail

La natura che ci circonda

La struttura

B&B  "Villa Sole"

Montalllegro (AG) Cap. 92010

C/da  Salsa

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inf. Cell  3923617357

Affitto monolocali / bilocali.

Tra Montallegro - Siculiana per una vacanza in totale relax, villa sole è immersa nella natura della riserva naturale di Torre Salsa, si trova a due passi dalla spiaggia di Torre salsa e Bovo Marina, la sua posizione esclusiva e il panorama mozzafiato la rendono adatta agli amanti della natura e a chi cerca una dimensione di benessere e tranquillità.

 

 

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday626
mod_vvisit_counterYesterday661
mod_vvisit_counterThis week2438
mod_vvisit_counterLast week3810
mod_vvisit_counterThis month12714
mod_vvisit_counterLast month12478
mod_vvisit_counterAll days1540967

We have: 28 guests online
Your IP: 162.158.78.100
 , 
Today: Apr 24, 2019
Chi e Online
 28 visitatori online