Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Set
11
2018

Montallegro, le mamme dei bambini della scuola materna reclamano

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (11 Settembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Primo giorno di scuola Materna, le mamme dei bimbi al municipio per parlare al Sindaco, reclamavano per come sono stati collocati i bambini della materna nella struttura della scuola G. Palumbo. I 3 classi, si sono ritrovati in una unica stanza, dove l'anno scorso era addebita a sala mensa e i bagni non adeguati per i bambini di quella età. Nel mese di luglio il Sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura della scuola materna alla luce da quanto emerso dall'analisi vulnerabilità sismica sulla struttura costruita negli anni 70. Da lì, l'amministrazione comunale sta apportato dei lavori nella struttura del centro sociale per recuperare lo spazio idoneo per ospitare la materna. C'è da capire se i lavori non sono ancora completi o c'è un dietrofront sulla struttura da utilizzare, visto che, la sistemazione del primo giorno di scuola dicono che è provvisoria (1 settimana). Spero che tutto si sistema al più presto per la serenità dei bambini e genitori.

Ago
28
2018

Nei territori tra Montallegro - Cattolica .E sono stati sanzionati due persone per abbandono dei rifiuti

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (28 Agosto 2018)
PDFStampaE-mail

 

Continuano senza sosta i controlli da parte del Corpo delle Guardie Ambientali Comando Italia del Comando Provinciale di Agrigento su tutto il territorio provinciale, e si intensificano i servizi mirati alla protezione della flora e della fauna con i controlli dei detentori dei Cani e degli animali d'affezione.
Sui territori dei comune di Montallegro e Cattolica.E, oggi le Guardie Ambientale hanno elevate n°2 sanzioni amministrative per l'abbandono dei rifiuti da parte di persone incivili. Saranno effettuati ulteriori controlli nelle prossime giornate.
Ricordiamo a tutti che "RISPETTARE L'AMBIENTE È RISPETTARE NOI STESSI"!

Ago
08
2018

Momenti di panico sulla spiaggia di Torre Salsa

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (08 Agosto 2018)
PDFStampaE-mail

 

Nella foto l'infermiere Massimiliano Alaimo

 

Momenti di panico questo pomeriggio sulla spiaggia di torre salsa " Fungiteddra ", un giovane diciottenne mentre era in acqua con il padre viene colpito da un malore e si accascia in acqua, le grida di aiuto, attirano l'attenzione di un soccorritore esperto Massimiliano Alaimo, infermiere della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, che si trovava sulla spiaggia con la famiglia in vacanza. Massimiliano ha subito allertato i soccorsi e si è lanciato in soccorso del ragazzo, una veloce valutazione per capire che il ragazzo era in arresto cardiorespiratorio per l'acqua inalata. L'infermiere con alta professionalità ha iniziato le manovre di BLS e ha continua per 3 lunghissime minuti, prima che il cuore riprende a battere. All'arrivo delle autoambulanze di Siculiana ( alfa 17 ) e Ribera (alfa 9) la situazione si era stabilizzata, il giovane è stato trasportato all'ospedale di sciacca per accertamenti.

Lug
29
2018

Montallegro, 1° Raduno Mountain Bike

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (29 Luglio 2018)
PDFStampaE-mail

 

La passione è nata dopo una passeggiata ecologica con la bici, settimana dopo settimana alle passeggiate si univano altri giovani. Oggi nasce " Montallegro bike Team " una associazione di una trentina giovani, che oggi faranno il primo raduno ufficiale con partenza da Montallegro per poi il laghetto gorgo.Si ringrazia gli sponsor che hanno sostenuto l'Associazione ( Wish net - Barry White - Euro Mobile - Body Of Lion - Pescheria " La piccola Montallegro " - Edile Galvano Maria - Unipolsai Assicurazioni - Conad City - Osteria al Cappucino -  Drink & co - Beauty Line - Verde Mediterraneo - Baglio Ferramenta - Rifor Caseificio - Ristorante Canaima ).

Lug
25
2018

Montallegro programma estate Montallegrese

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (25 Luglio 2018)
PDFStampaE-mail

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday352
mod_vvisit_counterYesterday540
mod_vvisit_counterThis week892
mod_vvisit_counterLast week2976
mod_vvisit_counterThis month7843
mod_vvisit_counterLast month14479
mod_vvisit_counterAll days1512025

We have: 47 guests online
Your IP: 162.158.79.227
 , 
Today: Feb 18, 2019
Chi e Online
 47 visitatori online