Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Mag
13
2019

Montallegro calcio,il sogno promozione continua!

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (13 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

Soccer Palmeira - A.S.D. Montallegro 0-2

L'ultima giornata di campionato si chiude con la vittoria  per i biancorossi del mister Peppe Colautti, un vittoria voluta su un campo difficile del Palma di Montechiaro. I due gol portano le firme di Carmelo Zambito e di Pietro Piro. Con questa vittoria il Montallegro resta al secondo posto alle spalle dell'A.S.D.Atletico Licata, non disputerà la semifinale dei play off, accederà direttamente alla finalissima, visto i 10 punti di distacco nei confronti della quinta classificata. La squadra Montallegrese dovrà fare un'ultimo sforzo per conquistare il sogno promozione di categoria, giocando l'ultima partita in casa con la squadra vincitrice della semifinale dei play off tra Eraclea Minoa - Ribera.
I biancorossi chiude il campionato a testa alta, ha giocato ad alti livelli ( 54 punti, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte).

Mag
06
2019

Montallegro, tromba d'aria scoperchia il tetto di una casa, sfiorata tragedia

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (06 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

 

Questa mattina intorno alle ore 10:30 una tromba d'aria colpisce Montallegro, per fortuna non si registrano danni a persone, solo danni materiali.
Il danno maggiore registrato in via Trapani, il vento ha sollevato un tetto di una 40mq e l'ha trasportato per una settantina di metri finendo contro una casa. Si è sfiorata la tragedia, fortunatamente in quel momento nella via Trapani, che è solitamente trafficata, non passava nessuno. Oltre al tetto si sono registrati danni: ad auto, antenne tv e alberi.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, Carabinieri e vigili urbani.


Mag
05
2019

B&b " Le Mangiatoie del Cavaliere "

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (05 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

Il Bed & breakast "Le Mangiatoie del Cavaliere" nasce nel cuore di un antico quartiere di Montallegro: un piccolo paese che si distingue per la tranquillità, l'accoglienza della gente, le spiagge incontaminate, la natura, i buoni piatti tipici e le tradizioni!

Montallegro si trova, inoltre, in una posizione strategica che permetterà, al turista, di essere vicino a tutti i posti più belli del Sud Sicilia. La struttura, infatti, dista circa cinque chilometri dalla Riserva Naturale di Torre Salsa apprezzata e conosciuta da tutti; circa tre chilometri dalla Spiaggia di Bovo Marina e molto vicina alla famosissima Scala dei Turchi e alla Valle dei Templi.

Il B&b "Le Mangiatoie del Cavaliere" è adatto a chi desidera immergersi in un'atmosfera che ricorda la Sicilia di altri tempi, senza rinunciare ai moderni comfort! https://www.lemangiatoiedelcavaliere.it/

Se non visualizzi il video clicca su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=N0as55u6J6c

Apr
25
2019

Montallegro,viene a mancare Pietro Zambito uno dei proprietari e custode della sacra immagine di San Michele

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (26 Aprile 2019)
PDFStampaE-mail

Oggi è venuto a mancare all'età di 85 anni proprio nell'ottava di Pasqua il Signor Zambito Pietro, uno dei proprietari e custode di San Michele da più di trentanni. Membro ed organizzatore della festa di Pasqua. Lascia un ricordo alle generazioni passate, in quanto accontentava tutti i bambini, che si prestavano a portare San Michele...
Il mio ricordo: Una persona squisita, di cuore, un grande lavoratore, l'ho visto sempre come un pilastro della festa di Pasqua, sempre in prima fila, come ho scritto sopra, metteva ordine e ci accontentava a noi bambini, che ci litigavamo a chi doveva portare San Michele.Il funerale sabato 27 aprile alle ore 16:00 chiesa dell'Immacolata.

Sentite condoglianze alla famiglia.


Apr
24
2019

Si realizza un sogno... inaugurazione del nuovo centro culturale " Nuvola Bianca"

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (24 Aprile 2019)
PDFStampaE-mail

 

Al loro rientro dal concorso Nazionale poetico Amici di Ron " svolto a Milano, nel quale sono stati vincitori di categorie diversi (Video Poesia e Poesia), la nostra Dottoressa Serena Manzone con il suo collega poeta Alberto Crapanzano.... concretizzano l'idea di poter realizzare il loro sogno: fondare il loro nuovo centro culturale nella loro terra "Sicilia".  Il Nuovo centro culturale, che si chiamerà " Nuvola Bianca "  verrà inaugurato domani 25 Aprile alle ore 18:00 presso il Alba Palace Hotel di Favara. In occasione dell'inaugurazione ci sarà la presentazione del libro della madrina dell'evento Sofia Pirandello nipote del drammaturgo, scrittore poeta Agrigentino "Luigi Pirandello".

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday759
mod_vvisit_counterYesterday1366
mod_vvisit_counterThis week5076
mod_vvisit_counterLast week7817
mod_vvisit_counterThis month18688
mod_vvisit_counterLast month39947
mod_vvisit_counterAll days1701006

We have: 51 guests online
Your IP: 162.158.78.208
 , 
Today: Ott 16, 2019
Chi e Online
 51 visitatori online