Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Mar
02
2019

Primo progetto PON per la scuola dell'infanzia di Montallegro e Cattolica Eraclea

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (02 Marzo 2019)
PDFStampaE-mail

 

Sono iniziati i progetti PON nelle scuole di Montallegro. Volevo evidenziale uno in particolare, quello della scuola dell'infanzia " Gioco con il mio corpo " perché è il primo progetto PON rivolto ai bambini dell'ultimo anno della scuola materna, sia di Montallegro che di Cattolica Eraclea. E' un progetto di psicomotricità e ha la durata di trenta ore suddivisi in dieci giorni. I tutor di questo progetto sono: gli insegnati Giovanna e Tonino Pennino, che affiancano l'esperta Professoressa Stefania Panarisi e il referente della valutazione è il Maestro Calogero Augello.

Complimenti alla Dirigente scolastica Graziella Fazzi e ai suoi collaboratori per questo bellissimo progetto, che ha entusiasmato i nostri piccoli della scuola dell'infanzia.

Feb
16
2019

Soccorritore del 118 sicilia salva una persona il giorno di San Valentino durante i festeggiamenti

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (17 Febbraio 2019)
PDFStampaE-mail

 

Soccorritore del 118 sicilia salva una persona il giorno di San Valentino durante i festeggiamenti.
Si chiama Antonio Siracusa il soccorritore, che era con la moglie e amici in un  ristorante di Siculiana per festeggiare San Valentino. Mentre si ballava si accascia una persona a terra, iniziano le grida e il panico in sala che attirano l'attenzione del soccorritore, che ostacolato dalla gente presente inizia a saltare sui tavoli per raggiungere il malcapitato. Appena raggiunto, Antonio capisce da subito che la situazione è grave, fa allertare il 118 e inizia le manovre del caso in attesa dell'arrivo dell'autoambulanza. Fortunatamente all'arrivo dei soccorsi avanzati il paziente era stabilizzato grazie all'intervento del soccorritore. Lo stesso soccorritore era stato protagonista di altri due toccanti episodi. Il 10 gennaio 2017 ha salvato un bambino di Montallegro dal soffocamento per avere inghiottito un dolce, dando le istruzioni per telefono alla figlia nell'abitazione di un suo compaesano a Montallegro. Il 22 settembre 2017 si trova in volo ritornava dalle ferie e salva un turista tedesco a bordo di un aereo che quel giorno viaggiava tra la Germania e l’Italia, sulla rotta Baden Baden-Birgi Trapani.
Complimenti orgoglioso di averti come collega.
Feb
01
2019

La Montallegrese Annalisa Piazza esce a testa alta da Casa Sanremo Tour

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (01 Febbraio 2019)
PDFStampaE-mail

Dopo tantissimi emozioni finisce la bella avventura di Casa Sanremo per Annalisa Piazza la nostra compaesana tredicenne. Annalisa è da tre anni che frequenta la scuola di canto Arcadia di Favara con la direzione di Angela Maniglia e la maestra di canto Giusy Sciara, frequenta anche da tre anni  il Village Music Academy.

Il Village Music Academy nasce nel 2010  dall'incontro tra il Maestro Vincenzo Capasso, noto autore discografico e da più di vent'anni inserito in questo ambiente, e l’Avv. Concetta Petti, Manager di artisti emergenti, esperta in diritto d’autore e relatore di Area Sanremo. si  tratta di un’ “Accademia nazionale dello spettacolo”  che svolge un’ attività di scouting, di formazione attraverso lezioni con docenti big, di promozione attraverso l’inserimento in castingmusical e  live di carattere nazionale di artisti emergenti.

Seguendo Annalisa sul web l'abbiamo capito tutti quando è brava nel canto e  poi leggendo quella frase sulla sua pag facebook : La mia avventura di Casa Sanremo è stata bella, ma è finita qui... per me è solo l'inizio, continuerò a lavorare per seguire il mio sogno fino a realizzarlo. Ringrazio tutti per l'affetto e sostegno che mi avete dato in questi giorni, vi voglio bene, da li abbiamo capito quando è tosta e forte di carattere.

Lo staff Paese Montallegro Web ti augura tutto il bene di questo mondo, non ti arrendere e continua con la tua passione e ricordati che l'esperienze fanno cresce, sono convinto che, un giorno riuscirai a coronare il tuo sogno.

Grazie per aver rappresentato Montallegro.

Gen
31
2019

Serena Manzone vince il premio Nazionale Ron Hubbard

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (01 Febbraio 2019)
PDFStampaE-mail

 

E' la Montallegrese Dottoressa Serena Manzone ad aggiudicarsi il primo premio nella sezione video-poesie del prestigioso Premio Nazionale di Poesia “Amici di Ron "giunta alla sua quinta edizione, tenutosi domenica pomeriggio a Palazzo Parigi Milano. La video-poesia con la quale la dottoressa si è aggiudicata il primo premio ha come titolo  "Sorso di vita ". La Dottoressa Serena aveva partecipato all'edizione precedente spinta dalla sorella Daniela, che conosceva il suo talento nella poesia, a scrivere una poesia per partecipare al premio Nazionale Amici di Ron, dove la sua video-poesia intitolata " Vivo sul Pianeta terra " è stata premiata con il secondo premio. Volevo sottolineare anche un altro premio importante conquistato quest'estate dalla dottoressa Serena sull'Isola d'Elba, gli è stata attribuita una menzione d'onore grazie alla sua poesia intitolata " Il silenzio del Mare ".

Complimenti e grazie per aver rappresentato Montallegro con le tue bellissime poesie. Spero che un giorno scrivi una bellissima poesia sul nostro paesino.


2° posto  "Vivo sul pianeta Terra "

per chi non vede il video clicca su questo link:

http://www.youtube.com/v/LULUJ2mgTuY&feature

 

1° posto " Sorso di vita "

per chi non vede il video clicca su questo link:

http://www.youtube.com/v/UoxNr9cy0N4&t

Gen
17
2019

Montallegro, Padre Giuseppe Gagliano ha benedetto gli animali

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (17 Gennaio 2019)
PDFStampaE-mail

 

Montallegro, Padre Giuseppe Gagliano da la benedizione agli animali.
Oggi abbiamo celebrato la memoria di S. Antonio Abate con la Santa Messa e la benedizione degli animali da compagnia, nella Chiesa di San Leonardo ove si venera la Statua del Santo. Vi hanno partecipato diversi bambini con i loro piccoli amici. Alla fine della Celebrazione Eucaristica il nostro parroco don Giuseppe Gagliano ha benedetto gli animaletti presenti: cani, cuccioli di cani, galline, uccellini, pesci ed anche una piccola tartaruga. È stata una celebrazione molto emozionante come da qualche anno ad oggi.
...... Ogni creatura dia lode al Signore! ...

 

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday484
mod_vvisit_counterYesterday967
mod_vvisit_counterThis week3561
mod_vvisit_counterLast week7011
mod_vvisit_counterThis month20343
mod_vvisit_counterLast month20670
mod_vvisit_counterAll days1631950

We have: 58 guests online
Your IP: 162.158.79.59
 , 
Today: Ago 21, 2019
Chi e Online
 58 visitatori online