Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Nov
20
2018

Gli operai dell'E.S.A in supporto a Montallegro

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (26 Novembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Il comune di Montallegro da diversi anni, durante l'anno, per alcuni mesi, ha la fortuna di gestire i lavori di pulizie straordinaria del paese con gli operai dell'E.S.A (ente sviluppo agricolo). Questi operai collaborano con i tre operai del comune della manutenzione esterna, dandogli una bocca d'ossigeno, visto i numerosi interventi da fare.Il loro compito è eliminare l'erbacce, ma da operai volenterosi non si tirano indietro quando c'è di dare una mano nel "tutto fare", l'abbiamo visti nei traslochi, montaggio palchi, idraulica, imbianchini ecc. Saranno a disposizione dell'amministrazione per 19 giorni, per ora stanno dando una mano a spalare il fango lasciato dal maltempo.Questi operai sono una grande risorsa per il comune di Montallegro. Grazie!

Nov
04
2018

Montallegro,maltempo sfiorata tragedia

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (06 Novembre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Ansia e paura per l'allerta meteo del 3 novembre di colore rosso lanciata dal dipartimento della protezione civile regionale. La bomba d'acqua, quella più pericolosa è arrivata alle ore 17:30 a Montallegro.Le strade in piena trasportavano fango e detriti, che hanno allagato alcune case del paese e creando disagi alla viabilità. Se sfiorata la tragedia in contrada gurra, due automobilisti investiti dalla piena di un vallone, che affiancava la strada provinciale, sono stati salvati grazie al tempestivo intervento di due coraggiosi giovani: Dott. Giuseppe Manzone e Giuseppe Curallo, che con i loro fuoristrada si sono avventurati in mezzo a una piena di 120mt circa, ignorando il pericolo per recuperare l'automobilisti in pericolo, quasi trasportati d'acqua. A bovo marina un stabilimento balneare viene colpito in pieno dalla piena, riscontrando grossi danni alla struttura.

Al passaggio del temporale la macchina dei soccorsi si è messa in moto con: Carabinieri,  polizia municipale, protezione civile , guardie ambientali, volontari, squadra della manutenzione esterna del comune e tecnici comunali diretti dal Sindaco. Aiutati dai scavatori hanno messo in sicurezza case, frane e hanno liberato le strade dal fango e detriti.

Lo staff Paese Montallegro Web ringrazia a chi si è adoperato per la salvaguardia del paese dando un contributo importante in piena emergenza.

Ott
29
2018

Calcio Femminile, Montallegro Butterflies batte il Virtus Favara

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (30 Ottobre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Iniziano alla grande il campionato Regionale Sicilia UISP di calcio a 5 femminile per la squadra Montallegrese. "Le Butterflies" allenata dal Mister Cirillo. Vincono in casa la prima partita del campionato contro il Virtus Favara 7 - 5. Ad andare in rete per il Montallegro Butterflies: Manuela Mancuso - Mariella Burgio - Monia Sabbia - Rita La Corte e Simona Garufo con una tripletta. E’ stata  unapartita equa e combattuta, che ha visto entrambe le squadre chiudere il primo tempo sul 3 – 3. Nel secondo tempo il mister Cirillo mette in campo la tanta attesa Marisa Bonafede, che rientra da un lungo e brutto infortunio, che ha fatto subito la differenza in campo.

Mister Cirillo: Sono soddisfatto della grande prova della squadra, le nuove arrivate si sono inserite nel gruppo già da subito dando un ottimo contributo alla squadra. Sono contendo per il recupero della Bonafede, una giocatrice importante per le Butterflies. Già da ora iniziamo a pensare per la prossima partita che giocheremmo contro l’Enna in casa domenica alle 16:00 presso il comunale Rocco Capitano.

 

se non visualizzi il video clicca su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=YeoueZXHXvs

Ott
26
2018

Nozze d'oro coniugi Marsala Vincenzo - Zambito Pietra

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (27 Ottobre 2018)
PDFStampaE-mail

Grande traguardo raggiunto " 10 Lustri " per i coniugi Marsala - Zambito. Oggi festeggeranno con la figlia Maria, Parenti e amici il loro 50° anniversario di matrimonio. La Santa Messa di ringraziamento è stata celebrata dal nostro Arciprete Don Giuseppe Gagliano. A questo grande evento non sono voluti mancare le sorelle di Vincenzo, Maria e Alfonsa, che sono arrivati dall'oltre oceano con i rispettivi mariti e i cugini dalla Germania.

Dopo la celebrazione, gli sposi continueranno i festeggiamenti con parenti ed amici presso il Baglio Sicilia Antica dei fratelli Todaro.

Lo staff Paese Montallegro Web augura a questa meravigliosa coppia di raggiungere il prossimo traguardo e festeggiare le nozze di diamante.

Ott
16
2018

Montallegro, Padre Giuseppe con il contributo della comunità realizza l'antiporta della chiesa dell'Immacolata

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (16 Ottobre 2018)
PDFStampaE-mail

 

Completata l'antiporta,opera lignea con vetrate artistiche, collocata nella nostra Chiesa Parrocchiale dell'Immacolata. L’edificio sacro permette ora ai fedeli che si soffermano all'interno per partecipare alle celebrazioni Liturgiche, di ripararsi dal caldo, dal freddo e dai rumori provenienti dall'esterno. L'opera realizzata interamente a mano, riporta nelle vetrate centrali il mistero del l'incarnazione di Gesù Cristo, raffigurato nelle due ante centrali, dall'annuncio dell'angelo Gabriele alla Vergine Maria, nelle ante laterali poste a destra e a sinistra della bussola due angeli che sorreggono una pergamena riportanti le parole del saluto. L’opera è stata seguita sotto l'occhio vigile del nostro Parroco Don Giuseppe Gagliano e da alcuni collaboratori della nostra Parrocchia, in particolare dall’ex Mastro Falegname Vincenzo Marsala. La stessa è stata realizzata con il prezioso contributo del Presepe Vivente e le offerte da tante famiglie della Comunità e anche da parte dei nostri compaesani che si trovano emigrati a Windsor, che hanno saputo rendere viva e presente la loro appartenenza alla nostra Comunità Ecclesiale. Si ringraziano tutti coloro che hanno creduto alla realizzazione del progetto e al restauro dei banchi.

Giuseppe Bellavia

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday635
mod_vvisit_counterYesterday661
mod_vvisit_counterThis week2447
mod_vvisit_counterLast week3810
mod_vvisit_counterThis month12723
mod_vvisit_counterLast month12478
mod_vvisit_counterAll days1540976

We have: 37 guests online
Your IP: 173.245.54.25
 , 
Today: Apr 24, 2019
Chi e Online
 37 visitatori online