Sport
Mercatino e Baratto
GTranslate
English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Music

PopUp MP3 Player (New Window)

Paese Montallegro Web

Mag
17
2019

Anche nell'Agrigentino arriva il numero unico 112 per tutte l'emergenze

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (17 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

Finalmente dal 21 maggio anche nell'Agrigentino arriva il numero unico " 112 " per l'emergenze, con una centrale operativa unica per la Sicilia occidentale. E' stato presentata presso la Prefettura di Agrigento in presenza del Prefetto di Agrigento, Dario Caputo,del viceprefetto Carmelina Guarnieri, del Comandante dei Carabinieri di Agrigento, Capitano Luigi Garrì, il questore Maria Rosa Iraci, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Burgio, il Dirigente della Squadra Volanti, Francesco Sammartino, e il dirigente S.U.E.S.118  Giuseppe Misuraca.

Come funzionerà! Le chiamate di emergenza, che nel passato venivano gestiti dal 118, dal 112, dal 113, dal 115, da giorno 21 maggio verranno tutti gestiti dalla centrale operativa unica 112, che dopo aver localizzato la telefonata e la tipologia di emergenza, la indirizzerà alla centrale operativa appropriata. Il servizio sarà multilingue, sarà in grado di localizzare e identificare le chiamate.

A completare l'opera l’app “112 Where Are U”, scaricabile su tutti gli smartphone in modo gratuito, e permetterà di chiamare rapidamente il 112. Se scaricate l'app come ho fatto io, vi consiglio vivamente di registrarvi, è semplice e ci vuole meno di un minuto.... dovete inserire semplicemente il vostro numero di cellulare e i propri dati anagrafici e la registrazione è completa. Usando l'applicazione in caso di chiamata di emergenza l'app trasmetterà alla centrale operativa unica "112" la vostra posizione e i vostri dati anagrafici. Smanettando un po l'app, ho visto l'opzione “Silent call”, “chiamata silenziosa”, opzione secondo me fantastica, potete inviare con un clic sul simbolo interessato ( Emergenza sanitaria, incendio o pubblica sicurezza) un segnale di emergenza senza parlare con l'operatore della centrale operativa unica 112.

Immaginate di sentirvi male, non siete in grado di parlare, con questa opzione con un semplice clic sul simbolo soccorsi sanitari vi arriveranno i soccorsi.... Immaginate di avere bisogno di soccorso di pubblica sicurezza e non potete parlare al cellulare per non essere scoperti dai malviventi, con un clic sul simbolo di pubblica sicurezza vi arriveranno i soccorsi richiesti riducendo i rischi di essere scoperti.

Chiamata Silenziosa  -  Chiamata normale - simboli da selezionare in caso di chiamata silenziosa

Il numero unico 112 ormai viene usato in tutta europa e funziona benissimo.

Mag
15
2019

La Montallegrese Annalisa Piazza in finale al Concorso Canoro Nazionale Je Sò Pazzo

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (15 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

 

Vi ricordate queste parole: La mia avventura di Casa Sanremo è stata bella, ma è finita qui... per me è solo l'inizio, continuerò a lavorare per seguire il mio sogno fino a realizzarlo, questi erano le parole di una 13enne, Annalisa Piazza, Montallegrese, che nello scorso gennaio usciva a testa alta da casa Sanremo. Quelle parole Annalisa li sta mantenendo, partecipa alla selezione del concorso canoro Nazionale di Je sò Pazzo, dove il suo talento non passa inosservato.... si fa spazio con la sua voce tra i concorrenti, arrivando in semifinale nella categoria Teenager da 14 a 19 anni, che si è disputata l'11 - 12 maggio.

La bella notizia è arrivata sta mattina tramite imail : Siamo felicissimi di comunicarti che sei uno dei finalisti di Je Sò Pazzo 2019, si ! la nostra compaesana  Annalisa Piazza ha superato la semifinale ed è in finale alla IV edizione del concorso canoro Nazionale di " Je Sò Pazzo 2019 " che si disputerà da giorno 26 al 29 giugno a Fiuggi. Siamo a un passo dalla finalissima.

La fase finale andrà in onda il 27 giugno 2019 esibizioni Teenager categoria di Annalisa sarà trasmessa dalle ore 10.00 alle 13.00 su Italia 84, la finalissima sarà giorno 30 giugno e verrà trasmessa su mediaset.

Per chi non conosce Annalisa Piazza, ha 14 anni è di Montallegro, da tre anni che frequenta la scuola di canto Arcadia di Favara con la direzione di Angela Maniglia e la maestra di canto Giusy Sciara, frequenta anche da tre anni  il Village Music Academy.

Siamo con te Annalisa, ti facciamo un grosso in bocca al lupo.


Annalisa con Michele Torpedine

Mag
13
2019

Montallegro calcio,il sogno promozione continua!

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (13 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

Soccer Palmeira - A.S.D. Montallegro 0-2

L'ultima giornata di campionato si chiude con la vittoria  per i biancorossi del mister Peppe Colautti, un vittoria voluta su un campo difficile del Palma di Montechiaro. I due gol portano le firme di Carmelo Zambito e di Pietro Piro. Con questa vittoria il Montallegro resta al secondo posto alle spalle dell'A.S.D.Atletico Licata, non disputerà la semifinale dei play off, accederà direttamente alla finalissima, visto i 10 punti di distacco nei confronti della quinta classificata. La squadra Montallegrese dovrà fare un'ultimo sforzo per conquistare il sogno promozione di categoria, giocando l'ultima partita in casa con la squadra vincitrice della semifinale dei play off tra Eraclea Minoa - Ribera.
I biancorossi chiude il campionato a testa alta, ha giocato ad alti livelli ( 54 punti, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte).

Mag
06
2019

Montallegro, tromba d'aria scoperchia il tetto di una casa, sfiorata tragedia

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (06 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

 

Questa mattina intorno alle ore 10:30 una tromba d'aria colpisce Montallegro, per fortuna non si registrano danni a persone, solo danni materiali.
Il danno maggiore registrato in via Trapani, il vento ha sollevato un tetto di una 40mq e l'ha trasportato per una settantina di metri finendo contro una casa. Si è sfiorata la tragedia, fortunatamente in quel momento nella via Trapani, che è solitamente trafficata, non passava nessuno. Oltre al tetto si sono registrati danni: ad auto, antenne tv e alberi.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, Carabinieri e vigili urbani.


Mag
05
2019

B&b " Le Mangiatoie del Cavaliere "

Scritto da giuseppe Ultimo aggiornamento (05 Maggio 2019)
PDFStampaE-mail

Il Bed & breakast "Le Mangiatoie del Cavaliere" nasce nel cuore di un antico quartiere di Montallegro: un piccolo paese che si distingue per la tranquillità, l'accoglienza della gente, le spiagge incontaminate, la natura, i buoni piatti tipici e le tradizioni!

Montallegro si trova, inoltre, in una posizione strategica che permetterà, al turista, di essere vicino a tutti i posti più belli del Sud Sicilia. La struttura, infatti, dista circa cinque chilometri dalla Riserva Naturale di Torre Salsa apprezzata e conosciuta da tutti; circa tre chilometri dalla Spiaggia di Bovo Marina e molto vicina alla famosissima Scala dei Turchi e alla Valle dei Templi.

Il B&b "Le Mangiatoie del Cavaliere" è adatto a chi desidera immergersi in un'atmosfera che ricorda la Sicilia di altri tempi, senza rinunciare ai moderni comfort! https://www.lemangiatoiedelcavaliere.it/

Se non visualizzi il video clicca su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=N0as55u6J6c

Per sostenere il sito
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday470
mod_vvisit_counterYesterday967
mod_vvisit_counterThis week3547
mod_vvisit_counterLast week7011
mod_vvisit_counterThis month20329
mod_vvisit_counterLast month20670
mod_vvisit_counterAll days1631936

We have: 44 guests online
Your IP: 172.69.63.13
 , 
Today: Ago 21, 2019
Chi e Online
 44 visitatori online